Stampa Copertine Tesi di Laurea

stampa copertine tesi di laureaLa tesi è l'ultimo step del percorso universitario, il primo mattoncino della vita adulta nel mondo del lavoro e, per questo motivo, gli studenti che arrivano al momento della stampa delle copertine di tesi esigono perfezione e cura dei particolari. Morganti è un'istituzione per coloro che si laureano a Milano e vogliono avere la certezza di un lavoro ben fatto, preciso e accurato. Il capoluogo lombardo pullula di atenei pubblici e privati e le sessioni di laurea sono quasi all'ordine del giorno, tra dottorandi, specializzandi e laureandi: ogni università ha un suo stile, uno schema preciso da seguire per l'impaginazione e la struttura della tesi.

Prima della stampa, il laureando espone la sua idea di copertina e l'operatore studia con lui la miglior soluzione possibile per la stampa, trovando eventuali soluzioni di compromesso che permettano di realizzare una copertina professionale, strutturata e indimenticabile. La copertina, dopotutto, è la presentazione del lavoro, è la prima cosa che si vede di una tesi e non può certamente essere lasciata al caso o realizzata in maniera dozzinale.

Le copertine delle tesi non sono sempre convenzionali, perché esistono particolari situazioni in cui il lavoro merita una cover diversa e alternativa, proprio per sottolineare la diversità e l'originalità del lavoro: anche in quel caso Morganti è attrezzato a rispondere alle esigenze di stampa e ai formati non convenzionali. Le copertine classiche vengono realizzate seguendo il sistema tradizionale di stampa, che prevede il trasferimento a caldo dei caratteri dorati, tratto distintivo delle copertine delle tesi. Oltre al tradizionale tessuto rosso, blu e nero, Morganti propone anche soluzioni cromatiche alternative, seguendo sempre lo schema di stampa classico.

Oltre ai supporti tradizionali, la grafica delle copertine tesi prodotte da Morganti sa essere ricercata e, sotto certi aspetti, artistica. Una copertina classica può esulare dal supporto in tessuto per essere stampata su supporti alternativi. Una delle grafiche maggiormente di successo simula un supporto in legno e l'effetto estetico è d'impatto, perché pur non stravolgendo le richieste fatte dalla segreteria universitaria, lo studente può presentare una tesi originale, osando qualcosa in più e distinguendosi dalla massa.

La copertina viene rilegata alla tesi in maniera perfetta, integrandosi perfettamente al documento, realizzando, quindi, un lavoro destinato a durare negli anni. I tempi per la stampa della copertina e la rilegatura del manufatto sono piuttosto rapidi e, se non sorgono improvvisi contrattempi, la copertina e la rilegatura possono essere effettuati anche in 24 ore dal momento della consegna. Nonostante siano tantissimi gli studenti che si rivolgono a Morganti, nelle due sedi cittadine, per la stampa della tesi, il personale opera nel pieno rispetto delle tempistiche comunicate e sa confezionare un prodotto di eccellente fattura.